Il seppellimento di un defunto può avvenire per inumazione di una salma o per tumulazione di una salma o di un’urna cineraria o resti mortali raccolti in cassettina di zinco.
L’inumazione di una salma è la procedura di sepoltura del defunto in una fossa scavata in terra in campo comune o in sepoltura data in concesssione, l'inumazione di urna cineraria o resti mortali raccolti in cassettina di zinco, seguono la stessa procedura ma vengono inseriti all'interno di un pozzetto in pvc sigillato.
La tumulazione di una salma è la procedura di inserimento di un defunto all’interno di una delle seguenti soluzioni: loculo salma. cripta interrata o edicola funeraria, tutte queste soluzioni sono concessioni date a cittadini privati.
La tumulazione di urna cineraria o resti mortali raccolti in cassettina di zinco è la procedura di inserimento all’interno di una delle seguenti soluzioni: loculo ossario o cripta interrata o edicola funeraria, tutte queste soluzioni sono concessioni data a cittadini privati.
.